la fiducia….ritrattiamo


chiedo scusa per il ritardo con cui do questa notizia

già tempo fa con l’articolo la fiducia , la massa savonese aveva presentato alcune curiose novità inserite nel pacchetto sicurezza, quello approvato chiedendo la Fiducia al Governo. ricordo come tra una norma che prevedeva balordi in camicia verde con manganelli alla mano liberi di circolare, si decideva che ai ciclisti, muniti di patente,  sorpresi a violare il codice della strada sarebbero stati tolti dei punti patente. Già avevamo fatto notare come questa regola fosse assolutamente discriminante.. del tipo e se il mio amico di pedalate viola anche lui il codice ma non è patentato? si becca "solo" la multa….

pure il piccolo Bruno dall’alto della sua saggezza c’era rimasto male. continuava a pensarci ma non riusciva a capire bene

poi qualcuno c’ha ripensato, probabilmente si sarà detto "ma cosa ho fatto" dar fiducia per salvare la sedia e approvare una regola idiota…non penso che avrà ragionato proprio così ma….gli avranno forse raccontato che i cittadini sono tutti uguali di fronte alla legge, c’ha messo un po’ per capirlo, una novità, e dicendo cose del tipo ma… scusa ma…ascolta ma… vabbè 

comunque: Sanatoria per i punti patente, le multe dovranno essere pagate, ma i punti verranno restituiti ai ciclisti. almeno questi sembrano essere gli ultimi orientamenti..

io resto dell’idea che se volete farci rispettare le vostre regole della strada dovete darci uguali diritti di quelle scatole puzzolenti e spazi riservati. fate piuttosto rispettare le regole a chi con una manovra mal calcolata spegne la vita dui un allegro pedalatore. un ciclista con una manovra mal calcolata al massimo ti riga la portiera o ti piega lo specchietto…pensaci!

a presto allegri pedalatori

mcsavona

I commenti sono stati disattivati.